L'associazione

L' associazione A Pieno Titolo ONLUS è una organizzazione non profit impegnata sul territorio locale e nazionale nel settore dell'integrazione, dell'orientamento ed educativo.

Si occupa prevalentemente dei temi dell'educazione, dell'orientamento e dell'integrazione dei migranti, in particolare affronta i temi del riconoscimento in Italia di titoli esteri, dell'accesso al sistema educativo e della valorizzazione delle competenze. Offre percorsi di orientamento, consulenza e accompagnamento ad Enti e singoli. Organizza moduli formativi sul tema ad hoc per le diverse esigenze. Intende  lavorare e connettersi con diverse realtà e promuovere azioni di networking, in modo da poter apprendere reciprcamente e creare nuove sinergie.

Cosa facciamo

I progetti di A Pieno Titolo afferiscono alle aree relative al riconoscimento/valorizzazione di titoli esteri e ad un'area più specificamente di tipo educativo. Attualmente sono attivi diversi progetti.

LEGGI TUTTO

Cosa offriamo

Proponiamo moduli di formazione/orientamento rivolti a beneficiari ed operatori e moduli di orientamento, consulenza e accompagnamento per supportare singoli beneficiari nei diversi percorsi possibili.

LEGGI TUTTO

QUALIFYME.IT RINNOVATO: presentazione il 12 maggio 2017 a Roma

12 maggio 2017 - CESV (Sala Grande), Via Liberiana 17, Roma

Come può oggi chi chiede e riceve asilo in Italia far valere le proprie qualifiche e cercare di costruirsi un percorso professionale adeguato al proprio bagaglio di studi e competenze?
Strumenti e pratiche di lavoro a confronto.

 

 

Per approfondire.